Rassegna stampa per: “La bambina che voleva amare”

Una piccola rassegna stampa su quanto verrà pubblicato sul libro "La bambina che voleva amare" dal giorno dell'uscita

Una piccola rassegna stampa sulle pubblicazioni per il primo libro di Adele Oriana Orlando: “La bambina che voleva amare”, di Land Editore.

Un primo debutto, anticipato rispetto al giorno di uscita, il primo libro di Oriana lo ha visto alla fiera “Portici di Carta”, il secondo fine settimana di ottobre.

Rassegna e recensioni, il libro in anteprima a Portici di Carta
Portici di Carta (ottobre 2022)

La rassegna si è aggiornata in breve tempo. Già la settimana successiva, RadioAdigeTv ha ospitato Oriana nella trasmissione in diretta: “Tutti amici” condotta dal brillante Alain Marchetti.

A riprendere la notizia è stata anche la testata giornalistica online VeronaSera del gruppo di Citynews che copre da diversi anni il territorio veronese. Gruppo per il quale Oriana lavora da un paio di anni, ma sulla redazione trentina.

Pubblicazioni

Sulle pagine social, soprattutto su Instagram diversi contatti di Oriana, anche giornalisti del settore hanno mostrato sostengo e scritto in merito alla nuova pubblicazione. Un supporto ulteriore è arrivato anche da parte dei lettori che da anni la seguono sui social.

La stessa Land Editore, ha ripreso la notizia delle varie pubblicazioni sull’autrice, già dai primi momenti dell’esordio, quando ancora venne annunciata l’uscita, in primavera. Già fine maggio, infatti, Land editore comunicò all’autrice la data di pubblicazione ufficiale.

Nei cinque mesi successivi la notizia è stata ripresa più volte, fino al giorno di pubblicazione, appunto, lunedì 17 ottobre.

A novembre, in occasione della festa di Finissage della mostra “Vivere in alto” allestita a Castel Caldes, in Trentino, Oriana è stata ospite con il suo libro.

A moderare la presentazione è stato il sindaco Antonio Maini e diverse testate trentine hanno rilanciato la notizia.

Le testate La Gazzetta delle Valli, Nos Magazine, IlDolomiti, La Voce del Trentino, oltre a L’Adige in versione cartacea, hanno riportato la notizia.

A fine novembre, Adele Oriana Orlando ha presentato La Bambina che voleva amare nella rassegna“Martedì letterari”. Diverse testate giornalistiche hanno ripreso la notizia. La Città – quotidiano di Salerno e provincia (foto in basso), Battipaglianews, la testata di Citynews, SalernoToday e il giornale Zerottonove.

La rassegna stampa sarà aggiornata periodicamente dalla redazione.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *